Piscina H

La piscina dei campioni del nuoto club penisola sorrentina nel Camping dei Pini ha collezionato un'altra vittoria, quella ottenuta dalla partecipazione di 14 ragazzi diversamente abili ad attività ludiche in piscina. La riuscita dell’iniziativa, realizzata presso la piscina del “Camping i Pini”, è il frutto di serie e proficue sinergie tra gli Enti operanti sul territorio, le attività in piscina sono state infatti realizzate dalla Cooperativa Alma responsabile della riabilitazione in acqua e dalla Cooperativa Oltre i sogni che ha promosso giochi in piscina ed assistito i ragazzi durante tutte le attività.

Ogni ragazzo ha usufruito inoltre del servizio di trasporto dal proprio domicilio alla piscina e viceversa messo a disposizione dalla Cooperativa Progetto Sociale. Il progetto ha visto impegnati 14 ragazzi diversamente abili residenti nel Comune di Piano di Sorrento per 11 giorni a partire da fine luglio fino alla prima decade di settembre.

L’entusiasmo negli occhi dei ragazzi, la soddisfazione dei progressi realizzati nell’ acquisire una sempre maggiore familiarità con l’acqua, i legami sempre più forti tra il gruppo … sono stati questi i risultati “veri” del progetto. Giorno dopo giorno le iniziali titubanze e perplessità di alcuni genitori hanno lasciato il posto alla serenità e alla gioia di vedere i propri figli impegnati in un’attività in grado di coniugare la loro tranquillità con l’incolumità, il bisogno di sperimentarsi in attività nuove e il divertimento dei ragazzi.