Formazione

Alma , giovane ente di formazione , è in grado di offrire un servizio caratterizzato dai massimi livelli di efficacia ed efficienza, avendo da sempre ritenuto prioritario l'obiettivo di soddisfare pienamente le richieste dei propri collaboratori si è dotata di una organizzazione caratterizzata da professionisti del settore ai massimi livelli di affidabilità e preparazione, orientata al rispetto di requisiti cogenti e valorizzata da requisiti volontari, con l’implementazione di un sistema di gestione orientato al miglioramento continuo delle proprie performance, in linea con quanto previsto dalla UNI EN ISO 9001: 2008. Lo scopo principale che Alma intende perseguire, è quello di creare e mantenere un’organizzazione formativa al passo con i tempi, attenta a tutte le problematiche del territorio connesse all’educazione continua, nel rapporto con il personale, con i clienti/utenti.

Alma ha promosso un sistema di gestione basato sul rispetto dei principi della qualità. Questo, in considerazione del fatto che operare in qualità rappresenta una garanzia per gli utenti in termini di affidabilità e serietà e per i collaboratori in termini di affidabilità ed integrità dell’azienda in cui operano;

La predisposizione di tale Sistema Qualità rappresenta  una guida per l’organizzazione e la gestione del lavoro attraverso il quale si propone di:

  • definire e documentare i processi interni e la loro applicazione nell’ambito di tutta l’organizzazione;
  • adottare nuovi criteri e metodi necessari ad assicurare che il funzionamento dei controlli sia efficace;
  • migliorare le competenze tecniche dei nostri collaboratori;
  • soddisfare adeguatamente le richieste degli utenti;
  • migliorare la qualità del servizio / erogato